In vista delle festività, il Museo propone una serie di appuntamenti speciali: a partire dal weekend del 6–7-8 dicembre e poi nei fine settimana del 13–14 e 20–21 dicembre, i visitatori possono partecipare senza costi aggiuntivi alle visite guidate generali in programma alle ore 11, 15 e 17 (durata 90 minuti).

Il percorso offre un viaggio coinvolgente attraverso le meraviglie del Museo: dalle atmosfere sospese della Sala delle Palme di Palazzo Cavalli alle meteoriti e ai minerali che raccontano la storia profonda del nostro Pianeta, dai fossili che conservano tracce di mondi lontani al sorprendente universo degli animali, sia acquatici sia terrestri, fino al lungo cammino dell’Uomo nei continenti.

Un’occasione ideale per scoprire la straordinaria avventura della vita sulla Terra e lasciarsi accompagnare verso l’atmosfera delle feste con uno sguardo nuovo sul nostro Pianeta.

L’entrata al museo è a pagamento, mentre la visita guidata è gratuita e va prenotata telefonando o scrivendo al Centro prenotazioni, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17 (tel. 049.8273939, email prenotazioni@visitmnu.it).