Dove siamo

Il Museo della Natura e dell’Uomo si trova nel centro storico di Padova in corso Garibaldi 39, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati.

Come raggiungerci

Aereo

Gli aeroporti più vicini sono quelli di Venezia (VCE) e Treviso (TSF), entrambi ben collegati a Padova.

Sono disponibili servizi taxi collettivi a tariffe prefissate offerti da Air Service e Landomas.

Si può utilizzare il servizio autobus di Busitalia, con arrivo accanto alla stazione dei treni di Padova.

È possibile raggiungere la stazione ferroviaria di Mestre-Venezia tramite autobus e prendere uno dei numerosi treni diretti a Padova.

Treno

Numerosi treni collegano Padova con tutte le principali città italiane. Per orari e informazioni: Trenitalia (treni regionali e alta velocità), Italo (alta velocità). La stazione ferroviaria si trova a circa 10 minuti a piedi dal Museo della Natura e dell’Uomo.

Il parcheggio dei taxi si trova davanti alla stazione ferroviaria. Il servizio è offerto da Radiotaxi Padova. La durata del tragitto è di circa 6 minuti.

Il museo può essere facilmente raggiunto a piedi in circa 10 minuti dalla stazione ferroviaria. Segui questo link per visualizzare il percorso su GoogleMaps.

Auto

Autostrada A4 Torino – Trieste (caselli: Padova Ovest e Padova Est).

Autostrada A13 Bologna – Padova (caselli: Padova Sud e Padova Zona Industriale).

Dove parcheggiare

Il Museo della Natura e dell’Uomo non dispone di un parcheggio dedicato ai visitatori. Nell’area intorno al Museo sono disponibili numerosi parcheggi a pagamento, a raso e in struttura (Park Porte Contarine e Park Conciapelli). Il servizio è offerto da APS Parcheggi.