La serie di appuntamenti letterari Racconti della Natura, organizzati dall’Orto botanico dell’Università di Padova e dal Museo della Natura e dell’Uomo dà il via a una nuova stagione di incontri, da settembre a gennaio. Un raddoppio tra i due siti che permette al pubblico affezionato di scoprire nuovi luoghi e argomenti, trovando nella scrittura il mezzo privilegiato per raccontare la natura che ci circonda.
Nata nel 2018 nell’ambito di Universa e interrotta a causa della pandemia, la rassegna è ripartita nel 2022 integrando anche una proposta dedicata interamente a bambini e ragazzi, Racconti della natura – Kids. Gli appuntamenti permettono di dialogare con l’autore sui temi trattati in ciascun libro, viaggiando tra piante, animali, fossili e tante meravigliose creature.
Il primo appuntamento è in programma venerdì 12 settembre in Orto. Tutti gli appuntamenti per adulti sono gratuiti (e non comprendono quindi la visita all’Orto botanico e al Museo della Natura e dell’Uomo), mentre gli eventi KIDS sono compresi nel biglietto di ingresso; i libri della rassegna sono disponibili presso il bookshop a partire dalla data di presentazione di ciascun libro.