di Bentley Dean e Martin Butler (Australia, Vanuatu, 2015 – 104 min.) Film 

Dai temi antropologici alla mineralogia, agli approfondimenti sul mondo animale, per quattro domeniche di novembre, dal 9 al 30, l’occasione è speciale per trascorrere una giornata alla scoperta della Natura e dell’Uomo, abbinando alla visione del film o documentario la visita del Museo.

L’appuntamento della rassegna in programma domenica 30 novembre è con Tanna di Martin Butler e Bentley Dean.

Tanna è ambientato nel Pacifico del Sud, dove Wawa, una giovane ragazza appartenente a una delle ultime tribù tradizionali, si innamora del nipote del capo, Dain. Quando una guerra intertribale si intensifica, Wawa viene inconsapevolmente promessa in sposa come parte di un accordo di pace. I due giovani innamorati fuggono, ma vengono inseguiti da guerrieri nemici decisi a ucciderli. Dovranno scegliere tra l’amore e il futuro della loro tribù, mentre gli abitanti del villaggio devono affrontare il conflitto tra la preservazione della cultura tradizionale e l’adattamento alle crescenti pressioni esterne per la libertà individuale. Tanna si basa su una storia vera ed è interpretato dalla popolazione del villaggio di Yakel, nell’isola di Vanuatu.

Introduzione di Pietro Liberati, distributore italiano del film.
Proiezione in lingua originale (nauvhal) con sottotitoli in italiano.

La partecipazione alla proiezione è inclusa nel biglietto d’ingresso. Per partecipare è richiesta la prenotazione tramite form online.
Le prenotazioni sono disponibili in questa pagina a partire da giovedì 20 novembre.