Brrr, il freddo è in arrivo e la natura nel bosco sta cambiando. Glis il Ghiro, al suo primo inverno, è un po’ preoccupato. Sarà il saggio albero Alberto, rimasto senza foglie ma con un largo sorriso, a fargli capire che non c’è da preoccuparsi: piante e animali hanno strategie efficaci, ma quale sarà la più adatta a lui? E a noi, invece? Raccontando una storia, con divertenti prove da superare, i più piccoli sperimentano i trucchi più efficaci che la Natura mette in atto per superare la stagione più fredda. Alla fine, usando la fantasia si realizza anche la tana dei sogni!
L’attività si svolge in sala didattica, è dedicata a bambine e bambini dai 3 ai 5 anni e ha una durata di circa 60 minuti; successivamente è possibile visitare il Museo.
L’evento si svolge alle ore 16.30 sabato 27 e domenica 28 dicembre 2025 e viene replicato sabato 3 e domenica 4 gennaio 2026.
La partecipazione è compresa nel biglietto d’ingresso al Museo, registrandosi al form di prenotazione. È richiesta la presenza di una persona adulta come accompagnatore, che deve essere iscritta all’attività.
Scopri tutte le iniziative di Vivi il Museo a Natale
Iscrizioni
|
|


