Un intero weekend per scoprire quanto affascinante sia la Natura, unendo le ricorrenze del Fascination of Plants Day e dell’International Museum Day di sabato 18 maggio con la Giornata mondiale della Biodiversità del 22 maggio: tre importanti appuntamenti che il Museo della Natura e dell’Uomo raccoglie proponendo una serie di incontri, laboratori e giochi dedicati al pubblico di ogni età incentrati sulla straordinaria bellezza delle piante e della biodiversità, elementi fondamentali per la vita sulla Terra.
Un viaggio alla ricerca dei segreti nascosti del Museo con “MNU pursuit” oppure per scoprire la Natura di milioni di anni fa grazie ai fossili, ma anche per conoscere meglio le piante con “Ad ogni pianta il suo frutto”: da sabato pomeriggio a tutta domenica, tante opportunità in più di attività a ciclo continuo per visitatori di tutte le età.
Ma anche lo science show “Vederci chiaro” e tanti laboratori su prenotazione, da quello per i piccoli da 4 a 7 anni dedicato agli squali ai “Segreti dentro il guscio”, per bambine e bambini da 8 a 12 anni.
Ma il weekend del 18 e 19 maggio è un’occasione speciale anche per i più grandi, che potranno partecipare alle visite guidate dedicate alle singole parti del Museo: dalla mineralogia alla paleontologia, dalla zoologia all’antropologia, con guide d’eccezione i conservatori delle collezioni.
Tutte le attività sono comprese nel biglietto di ingresso; la prenotazione è prevista per laboratori, science show e visite guidate, mentre è possibile partecipare alle attività a ciclo continuo durante la visita del Museo.
Un appuntamento speciale, sempre per scoprire l’affascinante rapporto tra Uomo e Natura e nell’ambito della Giornata mondiale della Biodiversità del 22 maggio, è l’incontro Manaslu 8.163. La bellezza dell’insuccesso. Ore 18, evento gratuito su prenotazione.