Da metà marzo partono nuove attività dedicate ai più piccoli: il Museo propone infatti laboratori didattici la domenica pomeriggio, ogni due settimane, per avvicinare bambine e bambini al mondo della Natura e approfondire con giochi e attività didattiche i temi presenti all’interno del percorso museale.
A partire dal 17 marzo vengono proposti laboratori rivolti a diverse fasce di età, alternando 4 attività fino al 5 maggio. Si inizia con un focus sull’evoluzione dedicato a chi ha da 8 a 12 anni, per passare all’arte nelle caverne proposta ai più piccoli (da 4 a 7 anni). Il 21 aprile è la volta del Rebus della Natura per chi ha da 8 a 12 anni, mentre ai primi di maggio il Museo torna a rivolgersi ai più piccoli, per scoprire le impronte degli animali e conoscerli meglio. Le attività sono a cura di AdMaiora.
Tutte le proposte sono comprese nel biglietto di ingresso al Museo e su prenotazione chiamando allo 049.8273939 (tutti i giorni dalle 9 alle 17) o scrivendo una email a prenotazioni@visitmnu.it. È necessaria la presenza di un solo adulto accompagnatore.