Dopo il successo degli appuntamenti per i più piccoli e il sold out del Viaggio in musica del 16 dicembre, prosegue la programmazione delle nuove visite guidate, che permettono di visitare il Museo scegliendo una particolare chiave di lettura.
L’appuntamento è con Evolution-revolution dal 26 al 30 dicembre (ore 15), un percorso che parte dalla prima edizione italiana dell’Origine delle specie introducendo Darwin e la figura dello studioso Canestrini, per poi incontrare il mondo vegetale più antico nella Sala delle Palme e pian piano scoprire come il pianeta Terra sia in continuo cambiamento e come gli esseri viventi del passato e di oggi sono cambiati nel tempo per sopravvivere e riprodursi. Dal 2 al 7 gennaio le visite continuano con Benvenuti nell’Antropocene (ore 15) – un racconto del rapporto tra uomo e natura dalle sue origini alla crisi che stiamo vivendo, dallo sfruttamento delle risorse alla crisi della biodiversità, al cambiamento climatico.
Queste visite sono gratuite per l’occasione, con il pagamento del solo biglietto di ingresso; continuano inoltre ad essere proposte tutti i giorni alle ore 17 le visite guidate generali, che permettono di essere accompagnati nella visita del Museo al costo di 5 euro, sempre in aggiunta al biglietto di ingresso e che di sabato, domenica e nei giorni festivi sono proposte anche alle ore 11.
Le visite sono su prenotazione, telefonando o scrivendo al Centro prenotazioni, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17 (tel. 049.8273939, email prenotazioni@visitmnu.it)