Durante l’estate il Museo aderisce alle proposte dei Notturni Padovani – tra Arte, vie d’Acqua e Sapori 2023 offrendo un’occasione in più di seguire la visita con le guide del Museo della Natura e dell’Uomo; alla conclusione di questi appuntamenti è possibile partecipare alla passeggiata in battello, con partenza dalle porte Contarine.
Per tutti gli appuntamenti programmati di sabato i posti sono esauriti, mentre è possibile prenotarsi online sul sito dedicato alla rassegna per le date aggiuntive previste mercoledì 16, 23 e 30 agosto; le visite iniziano alle 17.30 e durano 90 minuti come le normali visite guidate individuali al Museo.
Nell’ambito dei Notturni padovani sono organizzate visite nei mesi di agosto e settembre anche alle Statue di Prato della Valle e Orto botanico e ai musei universitari, in particolare il Museo di Macchine Bernardi e il Museo di Geografia.
Ricordiamo che è sempre possibile prenotare le visite guidate organizzate dal Museo, che si svolgono da martedì a domenica alle ore 11 e 17; sabato, domenica e nei giorni festivi anche alle ore 15 (in questo caso al Centro prenotazioni, tel. 049.8273939, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17).