In occasione del Darwin Day, nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 febbraio il Museo della Natura e dell’Uomo propone, alle ore 16, una speciale visita guidata della durata di 90 minuti dal titolo Evolution – revolution, che invita i visitatori ad attraversare il Museo osservando il pianeta Terra in continuo cambiamento.

Si pensa spesso che quella dell’Evoluzione per Selezione Naturale sia una “teoria” in quanto non esistono prove. Non è così, e le collezioni del Museo della Natura e dell’Uomo dimostrano che la nostra specie non fa eccezione: vengono presentate le prove dell’evoluzione umana e le sue peculiarità.

Il costo della visita è di 5 euro, da aggiungere al costo del biglietto di ingresso del Museo. Per prenotare a partire da lunedì 2 febbraio è necessario telefonare o scrivere al Centro prenotazioni, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17 (tel. 049.8273939, email prenotazioni@visitmnu.it).

Le visite Evolution – revolution rientrano, assieme alla conferenza interattiva di giovedì 12 febbraio, tra le iniziative del Museo della Natura e dell’Uomo per celebrare gli studi sull’evoluzione di Charles Darwin.