di Werner Herzog (Francia, Canada, USA, Gran Bretagna, Germania, 2010 – 95 min.) Documentario

Dai temi antropologici alla mineralogia, agli approfondimenti sul mondo animale, per quattro domeniche di novembre, dal 9 al 30, l’occasione è speciale per trascorrere una giornata alla scoperta della Natura e dell’Uomo, abbinando alla visione del film o documentario la visita del Museo.

L’appuntamento della rassegna in programma domenica 23 novembre è con Cave of Forgotten Dreams di Werner Herzog. 

Dopo aver ottenuto un accesso senza precedenti alle più strette restrizioni e aver superato notevoli sfide tecniche, Werner Herzog ha catturato l’interno della grotta Chauvet nella Francia meridionale con una telecamera 3D appositamente progettata. Herzog ci guida in un viaggio emozionante nel cuore di un mondo sotterraneo straordinario, rivelando capolavori d’arte di oltre 32.000 anni fa. Disegni intatti di cavalli, bovini e leoni emergono dalla penombra e, sotto la luce tremolante della torcia, sembrano animarsi per un istante fugace, testimoniando l’ingegno e la meraviglia dell’arte primordiale.

Introduzione di Marco Segato, regista.
Proiezione in lingua originale (inglese) con sottotitoli in italiano.

La partecipazione alla proiezione è inclusa nel biglietto d’ingresso. Per partecipare è richiesta la prenotazione tramite form online.
Le prenotazioni sono disponibili in questa pagina a partire da giovedì 13 novembre.