Nei sabati primaverili, dal 22 marzo al 12 aprile 2025, il Museo propone una serie di laboratori pensati per coinvolgere bambini di diverse fasce d’età, offrendo loro l’opportunità di esplorare il passato attraverso la scienza e l’arte.
I più grandi, dagli 8 ai 12 anni, potranno mettersi alla prova con un focus sull’evoluzione, in programma sabato 22 marzo e 5 aprile alle 16. Un’occasione per comprendere meglio i meccanismi che regolano la natura e diventare piccoli scienziati per un giorno! Per i più piccoli, dai 4 ai 7 anni, l’appuntamento in calendario è sabato 29 marzo e 12 aprile alle 16, con un’attività che li porterà indietro nel tempo, alla scoperta dell’arte degli uomini preistorici, trasformandoli in veri e propri artisti delle caverne.
Due percorsi tematici per due diverse fasce d’età, pensati per stimolare curiosità e creatività attraverso il gioco e la scoperta!
La durata del laboratorio è di 60 minuti.
La partecipazione è compresa nel biglietto di ingresso al Museo, su prenotazione, ed è necessaria la presenza di un accompagnatore.
Le prenotazioni sono disponibili al centro prenotazioni tutti i giorni dalle 9 alle 17, al numero 049.8273939 oppure all’indirizzo mail prenotazioni@visitmnu.it.